lunedì 8 febbraio 2010

Squash

Direttamente dal diario Vista (08 Ottobre 2009 h 0.45)

Giornata infame in cui niente è abbastanza importante per essere fatto e nulla è così scontato per essere tralasciato.
Interrogativi esistenziali che prendono il posto delle normali azioni quotidiane fatte solitamente con il pilota automatico, cercando di ritagliarsi del tempo utile per pensare.
E poi per pensare a cosa?
Alla radio che trasmette sempre la solita musica?
Alla valigia che ti hanno rotto e che mettere a posto costerà più del suo valore commerciale?
A tutti gli impegni declinati,all'odio della gente,alla Reggiana sempre più vicina?
Bisognerebbe comprare un armadio dove nascondere i pensieri strambi..gli scheletri si sentono così soli..e visto che non possono ammuffire causa deumidificatore, è giusto che anche essi abbiano il loro momento di gloria.
Non voglio scrivere un libro, voglio imprimere la mia firma su dei fogli, segnare e rovinare delle pagine bianche sapendo che nessuno le leggerà intenzionalmente ma solo per caso.
Vittimismo dilagante condito dalla consapevolezza che tra meno di mezz'ora avrò la casa libera..
Allora mi rilasserò finalmente..stenderò i nervi al sole e dopo una risata liberatrice capirò che nulla è come prima, ma nulla è mai stato come adesso.
Come i soldi ubriacano chi non ne ha amai avuti, la felicità mi fa uno strano effetto.
Non che io non sia mai stata felice...sarebbe una castroneria..
Non mi sono mai riconosciuta però in questo stato,troppo impegnata a guardare oltre, a cercare un futuro che sotto sotto mi spaventava per la sua precisione e la sua ubicazione scomoda nel cassetto delle possibilità avverabili ma non raggiungibili.
Ora posso giocare con le parole, esprimere per una volta ciò che mi passa per la testa senza il timore di essere giudicata..sfido chiunque a ritenermi ancora normale.
Finirò ad assumere ansiolitici a colazione per combattere l'ansia da ingresso nel mondo, anti-depressivi a pranzo per non cadere nel tunnel del cibo..mi addormenterò con almeno due neuro-litici per scongiurare i brutti sogni..
Il mio cuscino sarà profumato di girasoli che mi massaggeranno la chioma ogni volta che finalmente riuscirò ad addormentarmi..ricordandomi che io non dormo mai..schizzo solo.
Andrò a pescare i plimpli d'acqua dolce con Luna Lovegod, perchè solo un pazzo può accompagnare un altro pazzo senza risentirne a livello celebrale.
Vorrei dormire in una vasca da bagno piena di tutte le monete con minor valore del mondo..un cent..un penny..un grozky..un lek..anche una lira se riesco a convincere La Zecca a vendermene una ad un modico prezzo.
Ho notato che il ritmo biologico è una nostra invenzione.
Non si dorme perchè se ne ha la necessità, ma solo se la tua coscienza te lo permette.
L'ho scoperto da poco.
E così ho capito perchè non ho dormito per un anno e da due settimane a questa parte passo la notte a leggere libri, tragedie e fumetti.
Il problema è che non sono un vampiro, quindi per quanto potrò acculturarmi sfruttando le ore notturne come Edward Cullen, arriverà il giorno in cui esploderò, e non ci sarà nessuna colla magica che potrà assemblare le mie povere membra straziate dalla ubris di voler superare madre natura.
Madre natura, grillo parlante, coscienza, angioletto sulla spalla..tanti nomi un'unica essenza..quella rompi palle che ogni volta che sbagli cerca di riportarti sulla retta via ..con conseguenti stati d'insonnia, abbassamento del livello di guardia nelle ore diurne, repentini sbalzi d'umore, tendenza al cacciarsi nelle situazioni più improbabili, ipersensibilità alla presenza di altre forme di vita umane, nervosismo dilagante, memoria formato scolapasta..e potrei andare avanti ad oltranza, ma qui mi fermo perchè stanotte ho fatto le 5 e le occhiaie pesano.
E' Sabato sera..i ragazzi normali si organizzano per uscire.
Io dopo aver organizzato mi attacco al fidato OpenOffice per scrivere le mie memorie.
Chiara!Memorie di Adriano?? (Marguerite Yourcenar)!!Benedetto sia Lacchè..
Mi è venuta in mente una cosa diabolica..ahaha ma se io l'avessi ammazzata la prima volta che ci ho pensato..adesso sarei già fuori di galeraaaa..iihihi diventerà una frase famosa..e verrà inserita settimanalmente sulla mia bacheca..giusto per ricordarti, mia adorata Chiara..che noi siamo come foglie appese ad un nespolo..un qualunque psicopatico potrebbe sceglierci per i suoi sadici progetti..e non ci sarebbe esame di magistratura che tenga per farlo desistere.
Il tuo biglietto aereo l'ho nascosto in garage..giusto se vuoi scappare.
Il dovere mi chiama..c'è un mondo da plagiare là fuori..purtroppo tutto questo non sarà tuo..fattene una ragione!!
Love, love
Babbo Demonio, per i terrestri Anzianotti

Nessun commento:

Posta un commento