Direttamente dal diario Vista: 14 Settembre 2009 h 18.40
Non dirmi le cose , chiedimele.
Lei ancora non lo sa, ma ha creato una bella frase, quasi al livello di un aforisma orientale..
E pensare che fino a pochi mesi fa era solo un mezzo tappetto senza sbocco sul mare..
Segno che anche le piccole sorelle crescono..
Fortunatamente è troppo impegnata a fare le copertine per i libri nella maniera in cui le ho insegnato per poter individuare la mia posizione sonar e venirmi a scassare l'esistenza.
Avere la foto del ragazzetto a cui va dietro appiccicata alla finestra della camera è un po' inquietante..non è per dire..ma tu sei tre volte meglio dell'A#######..cosa aspetti a farti avanti?
Che ti scenda l'invito dal cielo??
Se me ne sono accorta io che non ho radar di alcun tipo puoi farcela anche tu!
Ma vabbè..ci aspetterà un altro anno scolastico ricco di sospiri e arrabbiature..è giusto così.
Mi dispiace dover partire,veramente.
Non vedrò le tue prime uscite, i tuoi mille modi per rispondere al parentado e risultare indenne all'ira materna, i tuoi favolosi calci alla fratellanza..quelli belli potenti che lasciano il segno solo nell'ego maschile..e dipingono di vivace soddisfazione una giornata destinata a rimanere grigia.
Come farò a scegliere i vestiti??
Ad abbinare gli accessori che puntualmente mi rubi e pazientemente mi concedi all'occorrenza??
Con chi condividerò il segreto del piercing galeotto?
Che gusto ci sarà ad essere insonne se non dovrò più preoccuparmi di svegliarti con i miei sbuffi impietosi e le cacce notturne alle zanzare??
A chi potrò dispensare i miei saggi consigli che valgono solo per te perchè io sono troppo superiore perfino per ascoltare me stessa??
A chi fregherò il nintendo ds?
Chi leggerà tutte le mie lettere private provocandomi frequenti attacchi di bile potenziati dalla consapevolezza che tu non ci capisca una mazza di quello che leggi, ma che il tuo obbiettivo è farmi sapere che mi tieni sempre sotto controllo??
A chi darò della somara svogliata inetta che non combinerà mai niente nella vita??
A chi farò le espressioni di matematica con la formula del 4 per 4 euro??
Chi proteggerò dalla furia parentale quando passerai ore e ore al pc incapace di cancellare i dati recenti?
Chi maledirò perchè mi ha cancellato VOLONTARIAMENTE tutto il contenuto del pc, tra cui migliaia di foto a cui tenevo tantissimo, frutto di piacevoli ed elaborati appostamenti nella vegetazione locale?
A chi riderò in faccia per festeggiare il ritrovamento di un programma all'avanguardia in grado di far resuscitare come quasi nuovi i file da te precedentemente cancellati?
Chi potrò osservare in giro per casa con un vasetto di nutella mezzo vuoto e una linea perfetta?
Ti minaccio, ti sgrido, ti urlo, ti perseguito, ma giuro, non ho mai potuto constatare come in questo momento quanto ti voglia bene.
Non ho la febbre..è solo che so già che mi mancherai, che non sarà più come prima, che ogni fine settimana in cui tornerò a casa sarai un po' più grande e diversa.
E' scioccante ..ho sempre voluto liberami di te, sorella scomoda..e invece mi ritrovo qui a cercare un modo per non perderti di vista, per seguirti quanto basta a non rovinare l'equilibrio ideale che abbiamo creato in questi anni.
Volevo eliminare una sorella, ora voglio custodire una sorellina.
Ora, piccolo demone, non ti approfittare della mia ritrovata sensibilità..stasera tocca a te lavare i piatti..c'è la finale di Miss Italia..ti scuoioooo!!
Nessun commento:
Posta un commento